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Tribunale di Isernia - Ministero della Giustizia

Tribunale di Isernia
Ti trovi in:

Area Civile

Piano :

Primo

Stanza :

23-26-27

Responsabile:

Sig.ra Michelina Valiante, Funzionario Giudiziario

michelina.valiante@giustizia.it

08654711291

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 degli atti in scadenza.

Attività svolte:

  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti ordinari e speciali;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta del foglio notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • pubblicazione delle sentenze e dei decreti;
  • invio degli atti all’Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • trascrizione degli atti sottoposti a detta formalità;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Terzo

Stanza :

2-13-14

Responsabile:

Dott.ssa Daniela Di Caterino, Direttore responsabile della cancelleria volontaria giurisdizione e fallimentare

daniela.dicaterino@giustizia.it

08654711276

Sig.ra Angela Natale, Funzionario Giudiziario responsabile della cancelleria fallimentare

angela.natale@giustizia.it

08654711274

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 degli atti in scadenza.

Attività svolte:

  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell'applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività imputabili all'ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta del foglio notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • pubblicazione dei provvedimenti;
  • invio degli atti all'Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;ricezione atti notori, dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni giudiziali, asseverazione di perizie stragiudiziali;
  • ricezione delle dichiarazioni di accettazione di eredità con beneficio di inventario e di rinuncia all'eredità;
  • tenuta della raccolta dei testamenti;
  • servizi relativi ai procedimenti trattati dal giudice tutelare;
  • adempimenti riguardanti i procedimenti di accertamento e trattamento sanitario obbligatorio;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • tenuta del registro delle trascrizioni delle vendite di macchine con patto di riservato dominio ricezione delle relative istanze; del registro per le trascrizioni dei contratti di vendita e locazione di macchine e utenze e ricezione delle relative istanze (di chi intende beneficiare alla legge delle agevolazioni di cui n. 1329/65);
  • statistiche periodiche.

Piano :

Primo

Responsabile:

Sig.ra Valentina Nobilomo, Funzionario Giudiziario

valentina.nobilomo@giustizia.it

08654711215

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 della giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 09.00 alle 13.00 degli atti in scadenza.

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei procedimenti afferenti i processi di lavoro, assistenza e previdenza obbligatoria;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • emissione ordini di pagamento;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Terzo

Stanza :

22-23-34

Responsabile:

Dott.ssa Barbara Gianfrancesco, Funzionario Giudiziario responsabile del settore Esecuzioni Immobiliari

barbara.gianfrancesco@giustizia.it

esecuzioni.immobiliari.tribunale.isernia@giustiziacert.it

08654711259

Dott.ssa Serena Giglio, Funzionario Giudiziario responsabile del settore Esecuzioni Mobiliari

serena.giglio@giustizia.it

esecuzioni.mobiliari.tribunale.isernia@giustiziacert.it

08654711258

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.  Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 degli atti in scadenza.

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo delle procedure esecutive;
  • registrazione e aggiornamento dei dati dell’applicativo SIECIC;
  • ricezione delle istanze di vendita e della relativa documentazione;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • rilascio copie e certificati;
  • operazioni connesse alle vendite giudiziarie immobiliari e mobiliari;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • emissione degli ordini di pagamento;
  • adempimenti consequenziali all’emissione dei decreti di trasferimento di immobili, compresi quelli di natura fiscale;
  • emissione ordini di pagamento;
  • statistiche periodiche.

La stessa unità operativa disimpegna il servizio dei Depositi Giudiziari.

Lista degli allegati

Allegati

Personale amministrativo:

Il Gruppo di contatto per il Processo Civile Telematico è costituito dal personale sopraindicato (che potranno eventualmente essere coordinardi anche con il competente CISIA)  a cui è possibile rivolgersi per le problematiche indicate.


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