Benvenuto sul sito del Tribunale di Isernia

Tribunale di Isernia - Ministero della Giustizia

Tribunale di Isernia
Ti trovi in:

Dirigenza Amministrativa

Piano :

Primo

Stanza :

16

Telefono :

08654711222

Dirigente :

Dott. Vincenzo Di Giacomo, Dirigente amministrativo f.f.

dirigente.tribunale.isernia@giustiziacert.it

Personale Amministrativo :

Ubicazione :

p.zza Tullio Tedeschi, snc


Attività svolta:

La struttura amministrativa del Tribunale è organizzata in tre aree: due, civile e penale, che seguono, in linea di massima, le articolazioni delle Sezioni giurisdizionali dell'Ufficio; la terza che si occupa dei servizi amministrativi. Le prime due sono articolate in settori e questi ultimi in servizi.

L'area civile è articolata nei settori contenzioso e volontaria giurisdizione, lavoro e previdenza, esecuzioni civili immobiliari e mobiliari (con il servizio dei depositi giudiziari), procedure concorsuali e fallimenti.

L'area penale è articolata nei settori dibattimentale [monocratico – collegiale] e ufficio Giudice Indagine Preliminare / Giudice Udienza Preliminare.

La terza area, quella amministrativa, direttamente dipendente dal presidente e dal dirigente, si occupa delle risorse umane (personale di magistratura e amministrativo) e materiali (beni e servizi) ed è suddivisa nei settori: Segreteria di Presidenza e Amministrativa, Ufficio Economato, Ufficio Spese di Giustizia, Ufficio Recupero Crediti.

La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente del Tribunale, ad un dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n. 240 del 2006. 

Torna a inizio pagina Collapse